Torna Godzilla: ecco l’artwork dal Comic-Con 2010
12 anni fa la Sony/Columbia affidò a Roland Emmerich il compito di riportare in sala il mitico Godzilla. Costato 130 milioni di dollari, il film, pensato inizialmente come primo capitolo di una possibile saga, ne incassò ‘solo’ 379,014,294 in tutto il mondo. Un risultato indubbiamente non esaltante, e per il sottoscritto anche immeritato (nel complesso
12 anni fa la Sony/Columbia affidò a Roland Emmerich il compito di riportare in sala il mitico Godzilla. Costato 130 milioni di dollari, il film, pensato inizialmente come primo capitolo di una possibile saga, ne incassò ‘solo’ 379,014,294 in tutto il mondo. Un risultato indubbiamente non esaltante, e per il sottoscritto anche immeritato (nel complesso il film non era così terribile, d’altronde Emmerich ha fatto molto di peggio) tanto da troncare ogni possibilità di vedere al cinema anche un capitolo due. Ebbene, dopo 12 anni Godzilla è pronto a tornare in sala grazie alla Legendary Pictures, che ha celebrato proprio ieri al Comic-Con di San Diego il via della produzione al nuovo kolossal dedicato al celebre mostro.
Per l’occasione sono state distribuite ai fan delle magliette con disegnato sopra il primo artwork ufficiale del ‘nuovo’ Godzilla, che potete vedere nella foto allegata al post. Prodotto da Dan Lin, Roy Lee e Brian Rogers, al momento senza regista e ovviamente in 3D, Godzilla manterrà per il Giappone la distribuzione Toho, che lo inventò 50 anni fa, per poi affidarsi alla Warner nel resto del mondo.
Quando lo vedremo in sala? Probabilmente nel 2012.