Home Curiosità Torna Pinhead con Hellraiser: Revelations

Torna Pinhead con Hellraiser: Revelations

Non solo l’annunciato remake, Hellraiser 3D, su cui non si sa più nulla da mesi, dopo il secco “no, grazie” di ben tre registi (Pascal Laugier, Patrick Lussier e Anthony DeBiasi), ma un vero e proprio altro capitolo, la cui produzione è ormai pronta a partire. Hellraiser, cult straordinario nato nel 1987 grazie a Clive

pubblicato 23 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:17



Non solo l’annunciato remake, Hellraiser 3D, su cui non si sa più nulla da mesi, dopo il secco “no, grazie” di ben tre registi (Pascal Laugier, Patrick Lussier e Anthony DeBiasi), ma un vero e proprio altro capitolo, la cui produzione è ormai pronta a partire. Hellraiser, cult straordinario nato nel 1987 grazie a Clive Barker, si appresta a tornare con un nuovo capitolo, il 9° per la precisione, intitolato Hellraiser: Revelations.

A dirigere la pellicola, che probabilmente sbarcherà direttamente in home video come quasi tutti i 7 sequel dell’originale, Victor Salva, mentre a sceneggiarla ci sarà Gary Tunnicliffe, per delle riprese che dovrebbero partire a settembre. 5 anni dopo Hellraiser: Hellworld, inedito in Italia, Pinhead, ovvero Portaspilli, torna così all’opera, anche se senza il volto di Doug Bradley, che, dopo aver interpretato il leggendario personaggio horror in tutti e 8 i film della saga, avrebbe detto basta, vista anche la non più tenerissima età, essendo nato nel 1954.

Ma a questo punto la domanda sorge spontanea… è più insensato un remake di Hellraiser o l’ennesimo ed inutile sequel, da vedere quasi sicuramente solo in dvd?