Home Curiosità Tower Heist: confermata la presenza di Eddie Murphy e Ben Stiller nel prossimo film di Brett Ratner

Tower Heist: confermata la presenza di Eddie Murphy e Ben Stiller nel prossimo film di Brett Ratner

Prima di diventare Tower Heist, il prossimo film di Brett Ratner (Rush Hour, The Family Man) disponeva di un nome simile, ma frutto di una sceneggiatura leggermente diversa rispetto a quella attuale. In un primo momento la vicenda doveva focalizzarsi su di un gruppo di impiegati presso la Trump Tower (da cui il nome della

pubblicato 14 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:26


Prima di diventare Tower Heist, il prossimo film di Brett Ratner (Rush Hour, The Family Man) disponeva di un nome simile, ma frutto di una sceneggiatura leggermente diversa rispetto a quella attuale. In un primo momento la vicenda doveva focalizzarsi su di un gruppo di impiegati presso la Trump Tower (da cui il nome della pellicola Trump Heist), i quali erano intenzionati a commettere una rapina ai danni dei residenti.

Dopo l’intervento di un certo Noah Baumbach, la sceneggiatura ha subito qualche lieve modifica. Anzitutto cambiando location, spostando il tutto in un in un altissimo e lussuoso edificio di Manhattan – sicuramente più anonimo. In questo nuovo ma simile scenario, il gruppetto di colleghi sarà impegnato nella rapina a scapito di un imbroglione di Wall Street.

Dopo una serie di peripezie, alla fine Ben Stiller ed Eddie Murphy prenderanno entrambi parte al cast del film. In particolare, il fu Axel Foley ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo. Senza contare che la sua parte in qualità di attore prevederà una certa ambiguità, sicché non si capirà in un primo momento se la sua intenzione sia di tradire la banda di Stiller oppure no. Insomma, a prima vista potrebbe venirne fuori qualcosa di simpatico.