Trailer italiano per Il Riccio
Fornito da Filmtrailer.comDopo avervelo recensito in anteprima, torniamo a parlare del delizioso Il Riccio, trasposizione cinematografica del best seller di Muriel Barbery, L’eleganza del Riccio. Oltre un milione di copie vendute solo nel nostro paese, per un romanzo diventato di culto nel giro di 3 anni. Quasi un milione i francesi che sono corsi in
Dopo avervelo recensito in anteprima, torniamo a parlare del delizioso Il Riccio, trasposizione cinematografica del best seller di Muriel Barbery, L’eleganza del Riccio. Oltre un milione di copie vendute solo nel nostro paese, per un romanzo diventato di culto nel giro di 3 anni. Quasi un milione i francesi che sono corsi in sala per vedere la trasposizione diretta dall’esordiente e giovanissima Mona Achache.
Ad interpretare la portinaia brutta, vedova, piccola, grassottella, con le cipolle ai piedi e l’alito di Mammut una trasformata Josiane Balasko, affiancata da Garance Le Guillermic e Togo Igawa. Renée è la portinaia di un elegante palazzo di Parigi. La donna sembra una signora sciatta che si interessa solo di televisione. Invece ha una vasta cultura, conosce la filosofia, l’arte, la musica. Un giorno nel palazzo arriva Paloma, figlia dodicenne di un ministro. Anche lei nasconde un segreto terribile. Sarà l’arrivo di Monsieur Ozu, un signore giapponese, a travolgere la vita di entrambe…
Quando lo vedremo in Italia? Il 5 gennaio.