Home Curiosità Trieste Film Festival – Al via le proiezioni ufficiali

Trieste Film Festival – Al via le proiezioni ufficiali

E’ iniziato ieri il Trieste Film Festival, una settimana di cinema di fiction e di documentari dalla proiezione di Honeymoons di Goran Paskaljevi?. Giunto alla 21° edizione il Trieste Film Festival da il via oggi alle le proiezioni nelle due sedi del festival: il teatro Miela e il cinema Ariston.Il pomeriggio del Miela vede iniziare

22 Gennaio 2010 18:13

E’ iniziato ieri il Trieste Film Festival, una settimana di cinema di fiction e di documentari dalla proiezione di Honeymoons di Goran Paskaljevi?.

Giunto alla 21° edizione il Trieste Film Festival da il via oggi alle le proiezioni nelle due sedi del festival: il teatro Miela e il cinema Ariston.

Il pomeriggio del Miela vede iniziare la rassegna sul cinema greco, il concorso cortometraggi e l’attesissima seconda parte di Muri del Suono mentre i documentari sono protagonisti all’Ariston con il doppio appuntamento dedicato a Helena T?eštíková e il concorso.

Per la serata grande attesa al cinema Ariston per l’anteprima assoluta del film di Gloria De Antoni e Oreste De Fornari La città di Angiolina nella sezione Zone di Cinema: un film che vuole far rivivere la Trieste di cinquant’anni fa attraverso i protagonisti e le semplici comparse di Senilità di Mauro Bolognini. La serata dell’Ariston proseguirà poi con il concorso documentari.

Al Miela serata dedicata ai concorsi corto e lungometraggi e alle 22:30 l’attesissimo How the Beatles Rocked the Kremlin documentario prodotto dalla BBC che testimonia come la beatlesmania sia riuscita, nonostante la censura del regime, ad abbattere nientemeno che… la Cortina di ferro!