Tron Legacy: due nuove featurette e previsioni d’incasso a dir poco allarmanti
Si trema in casa Disney. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, alcuni sondaggi preliminari condotti da alcune società di tracking avrebbero rivelato che Tron Legacy dovrebbe incassare ‘solo’ 35 milioni di dollari tra il 17 e il 19 dicembre. Lo scorso anno Avatar, uscito il 18 dicembre, incassò nel suo primo weekend di programmazione 77,025,481 dollari,
Si trema in casa Disney. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, alcuni sondaggi preliminari condotti da alcune società di tracking avrebbero rivelato che Tron Legacy dovrebbe incassare ‘solo’ 35 milioni di dollari tra il 17 e il 19 dicembre. Lo scorso anno Avatar, uscito il 18 dicembre, incassò nel suo primo weekend di programmazione 77,025,481 dollari, e già allora in molti allora parlarono di ‘flop kolossale’ per James Cameron, senza ovviamente poter immaginare il cammino mostruoso poi intrapreso dal film della Fox. Costato 200 milioni di dollari, ai quali vanno aggiunti almeno un altro centinaio di milioni legati al marketing, Tron Legacy si ‘presenta’ proprio come il ‘nuovo Avatar’. Il film del Natale 2010, capace di sbancare i box office di tutto il mondo, tanto da avere un sequel praticamente già in cantiere. Eppure qualcosa non funzionerebbe, stando a quanto riportato dai sondaggi preliminari in questione. La pellicola avrebbe poco appeal sul pubblico femminile, oltre che sulla popolazione che non vive nelle grandi città sulla costa. 35 milioni di dollari all’esordio sarebbero una tragedia, per un titolo che non potrà esordire con cifre inferiori ai 60 milioni di dollari, per non rischiare di trasformarsi in un flop davvero stellare.
Aspettando l’arrivo in sala, e la nostra recensione in anteprima, il film torna a far parlare di se’ anche per del materiale inedito. Due le featurette di giornata, ricche e molto interessanti, da vedere insieme a noi dopo aver cliccato su continua. Diretto da Joseph Kosinski e scritto da Eddie Kitsis e Adam Horowitz, sceneggiatori di Lost, Tron Legacy arriva 29 anni dopo il primo capitolo, diretto nel 1982 da Steven Lisberger, sempre con Jeff Bridges protagonista. Qui vi abbiamo recensito i 20 minuti presentati in anteprima mondiale durante la Tron Night del Festival del Cinema di Roma.
Sam Flynn (Garrett Hedlund), un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn (Jeff Bridges) e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin (Olivia Wilde), padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso…