Home Curiosità Tron Legacy e Rapunzel anticipati in Italia: arrivano il 29 dicembre e il 26 novembre!

Tron Legacy e Rapunzel anticipati in Italia: arrivano il 29 dicembre e il 26 novembre!

Un doppio spostamento inatteso. La Disney Italia ha anticipato l’uscita nei nostri cinema di Tron Legacy in 3D! Non più il 5 gennaio del 2011 bensì il 29 dicembre del 2010, per un Capodanno fantascientifico da vivere in contemporanea al resto del mondo. Non contenti, in casa Disney hanno anche anticipato l’uscita di Rapunzel, atteso

pubblicato 20 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:11



Un doppio spostamento inatteso. La Disney Italia ha anticipato l’uscita nei nostri cinema di Tron Legacy in 3D! Non più il 5 gennaio del 2011 bensì il 29 dicembre del 2010, per un Capodanno fantascientifico da vivere in contemporanea al resto del mondo. Non contenti, in casa Disney hanno anche anticipato l’uscita di Rapunzel, atteso film d’animazione, sempre in 3D, spostato dal 3 dicembre, inizialmente annunciato, al 26 novembre, ovvero appena 2 giorni dopo la release americana.

Diretto da Joseph Kosinski e scritto da Eddie Kitsis e Adam Horowitz, sceneggiatori di Lost, Tron Legacy arriva 29 anni dopo il primo capitolo, diretto nel 1982 da Steven Lisberger, sempre con Jeff Bridges protagonista. 300 milioni di dollari di budget, i Daft Punk per la colonna sonora, per un titolo che ambisce a ripetere il boom natalizio di Avatar di 12 mesi fa.

Diretto da Nathan Greno e Byron Howar, Rapunzel, che include nel proprio cast vocale Mandy Moore, Zachary Levi, David Cross, Jason Alexander, racconta della principessa Raperonzolo che vive rinchiusa in una torre, e di come Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrovi costretto a stringere un patto con lei. Insieme ad un camaleonte iper-apprensivo, ad un cavallo ed ad una banda di fuorilegge, i due saranno protagonisti di una rocambolesca fuga…