True Grit: diamo uno sguardo ai personaggi dell’ultimo film dei fratelli Coen
Manca poco più di un mese all’uscita dell’attesissimo film dei fratelli Coen, ossia True Grit. Trattasi di una sorta di rifacimento sui generis del ben più blasonato Il Grinta (True Grit in originale), che valse l’Oscar a John Wayne, in quel caso nei panni di Marshal Reuben J. Cogburn.Nel film, la giovane quattordicenne Mattie Ross
Manca poco più di un mese all’uscita dell’attesissimo film dei fratelli Coen, ossia True Grit. Trattasi di una sorta di rifacimento sui generis del ben più blasonato Il Grinta (True Grit in originale), che valse l’Oscar a John Wayne, in quel caso nei panni di Marshal Reuben J. Cogburn.
Nel film, la giovane quattordicenne Mattie Ross (Hailee Steinfeld) chiederà aiuto a Reuben J. Cogburn (Jeff Bridges) dopo essere rimasta orfana del padre. Da quel momento partirà la caccia all’assassino, Tom Chaney (Josh Brolin), con l’aiuto dell’agente governativo La Boeuf (Matt Demon). E questo per quanto riguarda l’incipit narrativo. Nel cast ci sarà anche Barry Pepper.
A questo punto si tratterà di capire se questo ritorno dei fratelli Coen sarà col botto oppure no, dopo un A Serious Man che il sottoscritto ha trovato formidabile sono più aspetti – specie in relazione al velato messaggio. Ad essere sinceri sono un po’ più curioso di un loro lavoro originale e non tratto da un soggetto già esistente. Tuttavia Joel ed Ethan (il “regista a due teste”) hanno ampiamente dimostrato quanto valgono anche in contesti un po’ più “vincolanti” come nel caso del riuscito Non è un paese per vecchi, tratto dal romanzo di McCarthy.
Insomma, nonostante tutto, dobbiamo ammettere che stiamo spingendo il tempo con gli occhi in vista del 22 Dicembre, giorno in cui True Grit approderà nelle sale.