Tuttapposto: trailer della commedia con Roberto Lipari e Luca Zingaretti
Tuttapposto: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Gianni Costantino nei cinema italiani dal 3 ottobre 2019.
[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]
Medusa Film ha reso disponibile un primo trailer di Tuttapposto, commedia che vede protagonisti Luca Zingaretti e Roberto Lipari al suo debutto cinematografico, il comico palermitano è anche sceneggiatore del film con Paolo Pintacuda e Ignazio Rosato.
Il film racconta la storia di Roberto (Lipari), che inventerà un’app chiamata “Tuttapposto” che ha come scopo quello di andare contro il baronato dei professori universitari, che si ritroveranno ad essere giudicati dai voti degli studenti.
Il cast del film oltre a Lipari e Zingaretti è interpretato da Monica Guerritore, Ninni Bruschetta, Sergio Friscia, Silvana Fallisi, Paolo Sassanelli, Maurizio Marchetti e i giovani Victoriya Pisotska, Simona Di Bella, Carlo Calderone e Francesco Russo.
La trama ufficiale:
“Tuttapposto” è la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto è anche il magnifico Rettore, interpretato da Luca Zingaretti. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi. Realizza, infatti, un’App per smartphone denominata “Tuttapposto” che valuta l’operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un’inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.
Roberto Lipari è un giovane cabarettista presente nel cast fisso dello storico laboratorio Zelig di Viale Monza, co-autore della trasmissione televisiva Made in Sud di Rai 2 e vincitore del talent show “Eccezionale Veramente” in onda su La7.
“Tuttapposto” prodotto da Tramp Limited e diretto da Gianni Costantino arriva nei cinema dal 3 ottobre.