Tutti i Santi Giorni: poster e foto per la nuova commedia di Paolo Virzì
Ritorno nelle sale di Paolo Virzì, questa volta senza la moglie Micaela Ramazzotti, con una divertente storia d’amore
Ritorno in sala di Paolo Virzì dopo il successo di pubblico e critica ottenuto con La Prima cosa Bella, Tutti i Santi Giorni è pronto a debuttare il prossimo 11 ottobre, lontano dai fasti e dai tappeti rossi di Venezia e Roma. Liberamente ispirata al romanzo La Generazione di Simone Lenzi, la pellicola è stata sceneggiata dallo stesso Lenzi con Virzì e Francesco Bruni. Abbiamo già guardato insieme il trailer della commedia, ambientata a Roma ed interpretata da Luca Marinelli e Thony, cantautrice siciliana al suo debutto cinematografico. Oggi sfogliamo un bell’album di foto ufficiali, in attesa di commentare la nostra recensione del film…
Guido è timido, riservato, coltissimo. Antonia irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Lui portiere di notte appassionato di lingue antiche e di santi. Lei aspirante cantante e impiegata in un autonoleggio. Si vedono solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e la sveglia con la colazione. E tutti i santi giorni si amano.
Sono i protagonisti di una divertente e romantica storia d’amore vissuta in una metropoli complicata come Roma, con dei vicini di casa rozzi, allegri e disperati e alle spalle due famiglie d’origine che non potrebbero essere più distanti. Un amore che sembra indistruttibile, finché il pensiero ostinato di un figlio che non viene non mette in moto conseguenze imprevedibili.