Twilight e Hunger Games, la Lionsgate pensa al ritorno
Nuovi capitoli di Twilight e Hunger Games. La Lionsgate accarezza il sogno.
Jon Feltheimer, amministratore delegato Lionsgate, ha ufficialmente messo le mani avanti sull’ipotesi di un possibile nonché clamoroso ritorno in sala dei due più famosi franchise cinematografici dello studios: Twilight e Hunger Games.
5 anni dopo Breaking Dawn Part 2 e e due anni dopo Mockingjay – Part 2, Bella e Katniss potrebbero incredibilmente tornare sul grande schermo.
[quote layout=”big”]
“Ci sono così tante storie da raccontare ancora, e noi siamo pronti a farlo quando le creatrici saranno con noi.”[/quote]
Tutto ruota attorno a Suzanne Collins e Stephenie Meyer, autrici delle due saghe, chiamate a realizzare inedite storie da poter poi tramutare in redditizio cinema. Un po’ quanto fatto da J.K. Rowling con Animali Fantastici e dove Trovarli, nuova gallina dalle uova d’oro Warner una volta conclusa l’esperienza Harry Potter.
La saga di Hunger Games ha rastrellato 3 miliardi di dollari d’incasso con 4 titoli appena, mentre quella di Twilight, andata avanti per 5 pellicole, ben 3 miliardi e 343.8 milioni di dollari.