Tyler Perry ci è riuscito ancora: I Can Do Bad All By Myself sbanca il box office americano
Un fenomeno del botteghino americano. Tyler Perry torna a conquistare il box office Usa, sbancandolo come sempre più spesso negli ultimi anni è capitato. 24 i milioni di dollari incassati in appena 3 giorni dal suo (scritto, diretto, prodotto ed interpretato) I Can Do Bad All By Myself. 10,656 dollari la strepitosa media per sala,
Un fenomeno del botteghino americano. Tyler Perry torna a conquistare il box office Usa, sbancandolo come sempre più spesso negli ultimi anni è capitato. 24 i milioni di dollari incassati in appena 3 giorni dal suo (scritto, diretto, prodotto ed interpretato) I Can Do Bad All By Myself. 10,656 dollari la strepitosa media per sala, per un film che di milioni di dollari ne è costati appena 13. Praticamente sconosciuti all’estero, i film di Perry sono un po’ i ‘cinepanettoni’ nostrani della comunità afroamericana d’America, che corre in sala a vederlo ogni volta che un suo film approda al cinema. L’ultimo, Madea Goes to Jail , riuscì l’anno scorso ad arrivare ai 90 milioni di dollari. Riuscirà Tyler a battere se stesso?
Dietro l’inarrivabile I Can Do Bad All By Myself troviamo l’atteso 9 film prodotto da Timur Bekmambetov e Tim Burton. 10,856,000 i milioni di dollari incassati nel weekend dal film, che raggiunge così i 15 milioni di dollari incassati in 5 giorni, come pronosticato dal 19% di voi al Fanta BoxOffice Usa della settimana. Considerando anche la media per sala, pari a 6,536 dollari, un ottimo risultato. 3° piazza per il sempre più strepitoso Bastardi senza Gloria di Quentin Tarantino, arrivato ormai ad un passo dall’abbattere il proprio record al box office americano, detenuto da Pulp Fiction, avendo toccato i 104 milioni di dollari (siamo a meno 3) dopo esserne costati 70. 4° posizione per la commedia All About Steve, che arriva ai 21 milioni di dollari, con The Final Destination che scivola direttamente dal 1° al 5° posto, toccando i 58 milioni di dollari, dopo esserne costati 40.
6° e 7° posizione per due new entry estremamente deludenti: Sorority Row e Whiteout. Poco più di 5 milioni di dollari per entrambi i titoli, con una media per sala inferiore ai 2000 dollari. In chiusura di classifica troviamo District 9, splendido con i suoi 108 milioni di dollari, Julie & Julia, arrivato a quota 85 milioni di dollari, dopo esserne costati 40, e il flop Gamer, che si ritrova così dopo solo 10 giorni in ultima posizione, con appena 16 milioni di dollari in tasca. Da segnalare infine l’addio alla Top10 di Halloween II, con ‘solo’ 30 milioni di dollari incassati. Ma attenzione al prossimo weekend, visto che arriveranno The Informant!, Jennifer’s Body, Love Happens e Piovono Polpette!