Ubik, un altro romanzo di Philip K. Dick pronto per lo schermo
Ubik è uno dei libri più complessi e più difficili da adattare per il cinema di Philip K. Dick, ma è anche di uno dei più (almeno in potenza) promettenti per una trasposizione, lo sapeva bene lo stesso Dick che curò personalmente una sceneggiatura, mai ovviamente presa in considerazione dalle case di produzione perchè troppo
Ubik è uno dei libri più complessi e più difficili da adattare per il cinema di Philip K. Dick, ma è anche di uno dei più (almeno in potenza) promettenti per una trasposizione, lo sapeva bene lo stesso Dick che curò personalmente una sceneggiatura, mai ovviamente presa in considerazione dalle case di produzione perchè troppo complicata e arzigogolata.
Sembra che però le cose si stiano muovendo e la Celluloid Dreams ha acquistato i diritti del libro per farci un film, quale sceneggiatura vogliano usare però è ancora un mistero, come del resto lo sono il cast e la regia.
Tentare di spiegare la trama di Ubik in due righe non è molto semplice, basti sapere che in un futuro dove ci sono persone in grado di leggere il pensiero degli altri, spionaggio industriale, morti tenuti in stato di semi-vita per compiacere i propri cari (e continuare i propri affari) e una sostanza, Ubik, che se spruzzata evita il degradamento degli oggetti.
Fonte: Cinematical