Ultimatum alla Terra – nuovo trailer di cinque minuti
Ultimatum alla Terra (The day the Earth stood still), remake dell’omonimo capolavoro di Robert Wise del 1951, arriverà sugli schermi di tutto il pianeta il prossimo 12 dicembre (con una preview di dieci minuti al Festival Science+Fiction di Trieste fra una quindicina di giorni).Il film vede protagonista Klatuu, alieno umanoide che – nell’originale – arrivava
Ultimatum alla Terra (The day the Earth stood still), remake dell’omonimo capolavoro di Robert Wise del 1951, arriverà sugli schermi di tutto il pianeta il prossimo 12 dicembre (con una preview di dieci minuti al Festival Science+Fiction di Trieste fra una quindicina di giorni).
Il film vede protagonista Klatuu, alieno umanoide che – nell’originale – arrivava sulla terra con il compito di dare un ultimatum agli umani, concedendo loro una possibilità di scelta: smettere di farsi la guerra, cessare ogni violenza e vivere in pace, o essere annientati. In questo remake, diretto da Scott Derrickson, c’è in più un risvolto ecologista, Klatuu chiede all’umanità di rispettare il pianeta e la natura.
Keanu Reeves ha il ruolo dell’alieno umanoide Klaatu, che fu di Michael Rennie. Jennifer Connelly, quello di Helen Benson, una microbiologa che indaga su Klaatu da parte del governo. Completano il cast John Cleese e Kathy Bates. Dopo l’interruzione vi attende un nuovo, lungo trailer. Che ve ne pare?