Un altro pianeta: locandina, foto e intervista al regista
Un altro pianeta (2008) di Stefano Tummolini con Antonio Merone, Lucia Mascino, Francesco Grifoni, Chiara Francini, Tiziana Avarista, Saschat, Francesco Zecca. In uscita il 7 novembre.Vincitore del Queer Lion all’ultimo Festival di Venezia, questo progetto di Stefano Tummolini è davvero un caso nel cinema nostrano. Costato la bellezza di “980 euro” (nessun produttore esterno, autogestione
Un altro pianeta (2008) di Stefano Tummolini con Antonio Merone, Lucia Mascino, Francesco Grifoni, Chiara Francini, Tiziana Avarista, Saschat, Francesco Zecca. In uscita il 7 novembre.
Vincitore del Queer Lion all’ultimo Festival di Venezia, questo progetto di Stefano Tummolini è davvero un caso nel cinema nostrano. Costato la bellezza di “980 euro” (nessun produttore esterno, autogestione totale) e girato nell’arco di una settimana, il film, che abbiamo già recensito, propone una storia forte di stampo omosex (ed il regista è stato già collaboratore di Ozpetek per Il bagno turco) che rispetta i rigidi dettami dell’unità di luogo (una spiaggia per gay di Roma) e di tempo (tutto accade in una giornata).
Racconto di una giornata non qualunque nella vita di Salvatore, tra incontri e passioni. E al sopraggiungere del tramonto la sua esistenza non sarà più la stessa. Un film esplicito, che mostra molto, non per scandalizzare, ma, a detta del regista, per gettare “una luce schietta e insieme affettuosa su un mondo molto meno a parte di quanto non si creda“.
Intervista e gallery dopo il salto