Un corto di Toy Story davanti ai Muppets?
Non solo Cars 2, con Barbie e Ken protagonisti, ma anche i Muppets. In casa Pixar hanno deciso di rispolverare Toy Story con ben due cortometraggi da abbinare a due pellicole particolarmente attese. La prima, come ormai tutti sapevamo, dovrebbe essere Cars 2, mentre la seconda, e qui sta la sorpresa di giornata, riguarderebbe proprio
Non solo Cars 2, con Barbie e Ken protagonisti, ma anche i Muppets. In casa Pixar hanno deciso di rispolverare Toy Story con ben due cortometraggi da abbinare a due pellicole particolarmente attese. La prima, come ormai tutti sapevamo, dovrebbe essere Cars 2, mentre la seconda, e qui sta la sorpresa di giornata, riguarderebbe proprio i celebri pupazzi. Un corto Pixar davanti ad un film Disney, e non Pixar, per la prima volta nella storia. Ad annunciarlo, senza scendere purtroppo nei particolari, è Variety.
Scritto da Jason Segel e Nick Stoller, padri di Forgetting Sarah Marshall, I Muppets riporta in sala le mitiche marionette 11 anni dopo il deludente Muppets from Space, capace d’incassare appena 16.6 milioni di dollari. Bruscolini rispetto agli oltre 500 milioni di dollari incassati al cinema da tutti i film del franchise (inflazione inclusa). Tante le star che presteranno la propria voce e il proprio volte a questo atteso ritorno, per un titolo che cercherà di essere il più fedele possibile ai classici del passato. Quando uscirà? Non più il 25 dicembre, come inizialmente annunciato, bensì il 23 novembre.
Questa dovrebbe essere la trama: Gary, Mary e Walter (un uomo, la sua ragazza e il migliore amico per la vita dell’uomo, un pupazzo marrone) dovranno ritrovare le vecchie glorie del Muppet Show, attualmente tutti ex-intrattenitori in pensione, per rimettere in scena lo spettacolo dei tempi loro d’oro. Lo studio televisivo in cui venivano realizzate le puntate dello show, infatti, sta per essere distrutto da Tex Richman, un uomo d’affari senza scrupoli che vuole demolirlo per trivellare il suolo sottostante, in cerca di petrolio. L’unico modo per fermarlo è mettere in scena uno show che attiri l’attenzione di almeno dieci milioni di spettatori…