Un gelido inverno – Winter’s Bone: il trailer italiano
Non tende a fermarsi il successo di Un gelido inverno, in originale Winter’s Bone, il bellissimo film diretto da Debra Granik che sin dalla sua presentazione e vittoria al Sundance si è accaparrato premi e nomination, tra cui anche la vittoria al Torino Film Festival. Ed ora anche 4 nomination agli Oscar, tra cui anche
Non tende a fermarsi il successo di Un gelido inverno, in originale Winter’s Bone, il bellissimo film diretto da Debra Granik che sin dalla sua presentazione e vittoria al Sundance si è accaparrato premi e nomination, tra cui anche la vittoria al Torino Film Festival. Ed ora anche 4 nomination agli Oscar, tra cui anche quella per Miglior film: non male per un piccolo prodotto indipendente costato su e giù 2 milioni di dollari (anche se sappiamo quanto a volte in casa Academy Awards piacciano i piccoli film che sbaragliano i titani…).
Tratto dall’omonimo libro di Daniel Woodrell, Un gelido inverno racconta la storia di Ree, una coraggiosa ragazza diciasettenne che vive nel Missouri. Si deve prendere cura dei fratellini piccoli e della mamma malata. Un giorno arriva la notizia che la casa è stata ipotecata dal padre per pagarsi la cauzione per uscire di prigione. La ragazza si decide a trovare il padre, ma si scontrerà con un mistero carico di menzogne e violenza…
Interpretato dalla sorprendente Jennifer Lawrence (in realtà non una sorpresa per chi ha visto The Burning Plain), intriso di cultura americana (il film è quasi una fredda e cupa variazione western per ambientazione, personaggi, musica country…), Un gelido inverno finalmente giunge anche da noi dal 18 febbraio. Qui sopra potete vedere il trailer italiano del film, mentre qui trovate la nostra recensione in anteprima.