Un giorno della vita – la locandina e qualche foto del film
Debutterà nelle sale cinematografiche il 14 gennaio Un giorno della vita, film drammatico scritto e diretto da Giuseppe Papasso ed interpretato, fra gli altri, da Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Haber, Pascal Zullino ed Ernesto Mahieux. Qui c’è il trailer.Corre l’anno 1964 e siamo in Basilicata. Salvatore ha 12 anni e finisce in riformatorio per colpa
Debutterà nelle sale cinematografiche il 14 gennaio Un giorno della vita, film drammatico scritto e diretto da Giuseppe Papasso ed interpretato, fra gli altri, da Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Haber, Pascal Zullino ed Ernesto Mahieux. Qui c’è il trailer.
Corre l’anno 1964 e siamo in Basilicata. Salvatore ha 12 anni e finisce in riformatorio per colpa della sua passione per il cinema. Ogni giorno, con gli amici Alessio e Caterina, salvatore va in bicicletta fino paese vicino al suo per poter assistere alle proiezioni di una saletta di terza visione. E ogni giorno si trova ad affrontare il padre, un contadino comunista che non vede decisamente di buon occhio la passione del figlio. Un giorno, un vecchio proiettore 16 mm viene messo in vendita e a Salvatore viene l’idea di creare un piccolo cinema. C’è un problema però: dove trovare il denaro necessario? I soldi raccolti dalla locale sezione del Partito comunista per inviare una delegazione ai funerali di Togliatti, potrebbero fare il caso suo…