Un monumento in memoria di Heath Ledger celebra la sua passione per il gioco degli scacchi
In un parco sulla riva del fiume Swan a Perth, in Australia, dove Heath Ledger giocava da bambino, un monumento in sua memoria è stato eretto ed inaugurato ieri. La famiglia dell’attore ha infatto donato alla città una scultura, realizzata dall’artista ed amico Ron Gomboc, comprendente due cubi di marmo con scacchiera ed uno con
In un parco sulla riva del fiume Swan a Perth, in Australia, dove Heath Ledger giocava da bambino, un monumento in sua memoria è stato eretto ed inaugurato ieri.
La famiglia dell’attore ha infatto donato alla città una scultura, realizzata dall’artista ed amico Ron Gomboc, comprendente due cubi di marmo con scacchiera ed uno con il simbolo cinese del Tao, raffigurante lo yin e lo yang. Lo stile lineare e semplice riflette il carattere di Heath, scomparso ormai da più di un anno, mentre il simbolo yin e yang racchiude il suo credo spirituale.
La famiglia ha scelto il parco, ha detto la madre di Ledger, Sally Bell, perchè il figlio amava recarvisi con gli amici o da solo a riflettere. “Non molti sanno che Heath aveva una passione per gli scacchi – ha affermato la signora – ed era vicino a diventare un Gran Maestro.” “Gli amici e i famigliari ora hanno un luogo da visitare, pervaso dalla sua presenza” ha aggiunto il padre, Kim.
Fonte: The West Australian