Un nuovo film per Paul Thomas Anderson
E’ passato un po’ da quando Paul Thomas Anderson ha fatto breccia nel mondo cinefilo col suo ultimo Il Petroliere, tra i titoli più apprezzati da Cineblog nel 2008. Il regista ora sta per tornare con la sua nuova fatica, ancora senza titolo ma già molto interessante dalle prime, poche informazioni che si hanno.Il film
E’ passato un po’ da quando Paul Thomas Anderson ha fatto breccia nel mondo cinefilo col suo ultimo Il Petroliere, tra i titoli più apprezzati da Cineblog nel 2008. Il regista ora sta per tornare con la sua nuova fatica, ancora senza titolo ma già molto interessante dalle prime, poche informazioni che si hanno.
Il film di Anderson sarà incentrato sulla figura del Maestro, fondatore di un ordine religioso nell’America del 1952, e sul suo giovane assistente, Freddie. La pellicola seguirà l’evoluzione di questa nuova organizzazione, e soprattutto la figura di Freddie, sempre più in dubbio sulla strada scelta e sul Maestro…
La sceneggiatura, scritta al solito dallo stesso Anderson, vedrà come protagonista Philip Seymour Hoffman, finalmente nel ruolo da protagonista in un film del regista, dopo essere comparso in tutti i suoi film – ad esclusione proprio de Il petroliere – senza avere mai avuto il ruolo principale.