Un sapore di ruggine e ossa: nuove foto del film di Jacques Audiard
Una nuova gallery fotografica aspetta il ritorno sul grande schermo di Jacques Audiard che Un sapore di ruggine e ossa
Applaudito al Festival di Cannes, e al Toronto Film Festival 2012, De Rouille et d’Os – Rust and Bone di Jacques Audiard, riporta in sala il regista dello straordinario Il Profeta insieme all’incontro dei due personaggi agli antipodi, Ali (Matthias Schoenaerts) e Stephanie (Marion Cotillard) disposti a scavare fine alle ossa per arrivare al cuore.
Tutto comincia al Nord. Ali si deve occupare di Sam, 5 anni. E’ suo figlio ma lo conosce appena. Senza casa, senza soldi e senza amici, Ali va a stare da sua sorella ad Antibes. Lì all’improvviso va tutto meglio, sua sorella li ospita nel suo garage, si occupa del bambino e c’è sempre il sole. Dopo una rissa in un locale notturno, il destino di Ali si incrocia con quello di Stéphanie. L’accompagna a casa e le lascia il suo numero di telefono. Lui è povero; lei è bella e molto sicura di sé. Una principessa. Sono l’una l’opposto dell’altro. Stéphanie addestra orche in un parco acquatico. Lo spettacolo notturno si trasforma in dramma e una telefonata nel cuore della notte li fa ritrovare. Quando Ali la rivede, la principessa è costretta su una sedia a rotelle: ha perso le gambe e molte illusioni. Ali aiuterà Stéphanie con semplicità, senza compassione, senza pietà. Lei tornerà a vivere.
Un dramma che ha Un sapore di ruggine e ossa, anche nel titolo italiano che la BIM distribuisce nelle sale italiane il prossimo 12 ottobre, da noi già recensito a Cannes ma ugualmente atteso e arricchito da una nuova gallery fotografica.