Home Curiosità Un trailer per l’horror brasiliano Beyond the grave

Un trailer per l’horror brasiliano Beyond the grave

Arriva dal Brazile un film indipendente horror-fantasy intitolato Beyond the grave (Porto dos mortos), scritto e diretto da Davi de Oliveira Pinheiro (anche co-produttore), attualmente in fade di post-produzione ed alla ricerca di un distributore internazionale.La storia (di cui potete vedere a fine post il trailer) segue le vicende di Lockheart, poliziotto mosso da sete

di mario
15 Ottobre 2008 12:35

beyond the grave

Arriva dal Brazile un film indipendente horror-fantasy intitolato Beyond the grave (Porto dos mortos), scritto e diretto da Davi de Oliveira Pinheiro (anche co-produttore), attualmente in fade di post-produzione ed alla ricerca di un distributore internazionale.

La storia (di cui potete vedere a fine post il trailer) segue le vicende di Lockheart, poliziotto mosso da sete di vendetta che si muove all’interno di un Brasile distopico alla ricerca di un serial killer soprannaturale, Adam. Lockheart sarà costretto ad intraprendere un viaggio oscuro attraverso la desolazione di un Brasile mai così inospitale e devastato, fino ad allearsi con un gruppo di sopravvissuti e combattere infine la sua nemesi e il suo esercito di non-vivi.

Potrebbe sembrare il classico film horror apocalittico, ma il regista ci tiene a chiarire le differenze: “Questo non è un film di zombie o serial killer, ma una reazione alla recente produzione di genere (…) E’ un’esperienza violenta ed emozionale che unisce possessioni, magia nera, morti viventi e una buona dose di suspense, lavoro sui personaggi e azione frenetica“.

Un film che potrebbe davvero risultare un ottimo esemplare di B-movie vecchia maniera, in un momento storico in cui gli effetti speciali sovrastano la storia ed i personaggi. La domanda a questo punto è: lo vedremo mai in Italia?


Trailer for Beyond the Grave (Porto dos Mortos) from Quiet Earth on Vimeo