Una commedia nel futuro di Ferzan Ozpetek
Dopo il drammatico Un giorno perfetto (tratto dal romanzo di Melania Mazzucco, con Valerio Mastandrea e Isabella Ferrari ottimi protagonisti) presentato alla scorsa edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato accolto molto tiepidamente dal pubblico e peggio dalla critica; Ferzan Ozpetek si rimette al lavoro. Il regista, cui sarà dedicata una
Dopo il drammatico Un giorno perfetto (tratto dal romanzo di Melania Mazzucco, con Valerio Mastandrea e Isabella Ferrari ottimi protagonisti) presentato alla scorsa edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato accolto molto tiepidamente dal pubblico e peggio dalla critica; Ferzan Ozpetek si rimette al lavoro. Il regista, cui sarà dedicata una retrospettiva al museo Moma di New York dal 4 al 12 dicembre prossimo, tornerà al cinema nel 2009, questa volta con una commedia.
“Sto scrivendo con Ivan Cotroneo due sceneggiature: una è una commedia ‘vera’, legata al sociale, che visti i tempi mi sembra importante… L’altra invece è per un film drammatico, ma in questo momento, dopo Un giorno perfetto, ho bisogno di leggerezza”. A svelarlo è lo stesso regista di origini turche, nel corso di un’intervista con CinecittàNews. “E’ la storia di una famiglia e di un amore ed è ambientata a Lecce. Ho deciso di spostarmi da Roma perché girare qui l’ultimo film è stato faticoso, i romani non sopportano molto i set. Girerò e farò uscire questa commedia nel 2009, ma non c’è ancora un titolo. Il cast invece è già più o meno deciso, ma non posso ancora svelarlo”.