Home Curiosità Underworld – repliche delle stelle da lancio di Selene e del medaglione di Lucian

Underworld – repliche delle stelle da lancio di Selene e del medaglione di Lucian

E’ recente l’approdo in sala del quarto capitolo della saga Underworld e Hollywood Collectibles realizza un paio di repliche a grandezza naturale dedicate al franchise che racconta l’eterna lotta tra vampiri e licantropi.

pubblicato 29 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:41

Voce narrante di Selene nell’incipit di Underworld (2003):

La guerra si era fermata quasi di colpo. Lucian, il capo Lycan più temuto e spietato di tutti i tempi, finalmente era stato ucciso. L’orda dei Lycan si disperse nel vento in una sera di fuoco e di vendetta. La vittoria, diritto innato di noi vampiri, sembrò allora nostra.
Quasi sei secoli erano passati da quella notte, ma l’antica faida si rivelò restia a seguire Lucian nella tomba. Benché i Lycan fossero inferiori di numero, la guerra si era fatta più pericolosa perché la luna non esercitava più il suo influsso. I Lycan più vecchi e potenti riuscivano ormai a mutare di propria volontà. Le armi si erano evolute, ma i nostri ordini restavano gli stessi: dare la caccia ai Lycan e sterminarli dal primo all’ultimo. La campagna aveva successo. Forse, troppo successo. Per quelli come me, agenti di morte, era il segnale della fine di un’era. Come le armi di un secolo prima, saremmo diventati obsoleti anche noi. Peccato, perché io non vivevo che di quello.

 

Le stelle da lancio di Selene

Una guerra segreta ha infuriato tra i Vampiri e Lycans per secoli. Selene è un “Agente di morte”, un vampiro che ha giurato di dare la caccia e distruggere l’ultimo dei Lycans utilizzando un mix unico di alta tecnologia e armi antiche.

Dai film della saga Underworld ecco un set ufficiale con le stelle da lancio di Selene. Modellato direttamente dagli oggetti di scena creati per i film, ogni stella misura circa 11 cm di diametro e dispone di un modello di glifo vampiresco. Ogni stella è illuminata da un LED interno di colore blu chiaro.

Il set si compone di 3 stelle da lancio ed è dotato di un display a tema Underworld completo di glifo vampiresco e può essere appeso sia sulla parete o esposto su un tavolo. Il set dipinto a mano costa 250$ ed è limitato a soli 750 pezzi worldwide.

Il medaglione di Lucian

Il medaglione è un simbolo della storia d’amore proibita, narrata nel prequel Underworld – La ribellione dei Lycans, tra lo schiavo Lucian, un Lycan e il vampiro Sonja, figlia del nobile Viktor. La successiva esecuzione di Sonya vedrà Viktor in cerca di vendetta guidare la rivolta Lycan e dare il via alla lunga guerra secolare che ne segurà, con Lucian che indosserà questo medaglione come ricordo costante del suo amore perduto

Questa splendida opera artigianale, realizzata con elementi in metallo pressofuso, misura 5 cm di diametro con incastonata nel centro una pietra verde. A completare il monile una catena di metallo da 55 cm con anelli quadrati e una finitura che ne simula l’invecchiamento. Il medaglione che non fruisce di un’edizione limitata è reperibile al costo di circa 40$.

Per ulteriori info sul set “stelle da lancio” cliccate QUI, mentre per il medaglione QUI. Se volete vi segnaliamo anche un nostro precedente post sulla statua del Lycan.

Underworld - foto gadget e repliche 1 Underworld - foto gadget e repliche 2 Underworld - foto gadget e repliche 3 Underworld - foto gadget e repliche 4 Underworld - foto gadget e repliche 5 Underworld - foto gadget e repliche 6 Underworld - foto gadget e repliche 7