Vallanzasca a settembre nei cinema americani con un altro titolo: Angels of Evil
Se in Italia ha floppato, incassando ‘solo’ 2.882.000 euro, Vallanzasca ha da poche ore ufficialmente conquistato gli Stati Uniti d’America. Première delle grande occasioni per il film di Michele Placido, presentato a Los Angeles nell’ambito del festival Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest. Chinese Theater esaurito in ogni ordine di posto e
Se in Italia ha floppato, incassando ‘solo’ 2.882.000 euro, Vallanzasca ha da poche ore ufficialmente conquistato gli Stati Uniti d’America. Première delle grande occasioni per il film di Michele Placido, presentato a Los Angeles nell’ambito del festival Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest. Chinese Theater esaurito in ogni ordine di posto e ovazione a fine proiezione, con i dirigenti della Fox sorpresi dall’entusiasmo e un’uscita nei cinema a stelle e strisce attesa per settembre. Angels of Evil il titolo americano della pellicola, accompagnata a Los Angeles da Kim Rossi Stuart, che ha così commentato le infinite e stucchevoli polemiche politiche che hanno caratterizzato il lancio italiano:
“Questo è un film, quindi la narrazione di un personaggio in un contesto storico e sociale, e non l’apoteosi di un malvivente. A noi attori non è dato giudicare ma far rivivere i personaggi nella maniera più credibile. Trovo assurdi i pregiudizi alimentati da certa stampa nel tentativo di creare un nuovo caso. Sicuramente il pubblico americano avrà meno pregiudizi”.
Aspettando conferme ‘concrete’ da parte del box office americano, come dare torto a Kim Rossi Stuart?