Valzer con Bashir di Ari Folman: locandina e trailer italiani
Beirut, 1982: durante la guerra civile, nei campi profughi di Sabra e Shatila l’esercito libanese massacrò i palestinesi per circa tre giorni. La strage finale fu impressionante, con circa tremila morti. Valzer con Bashir, titolo italiano di Waltz with Bashir, parte da questo per parlare della crudeltà di ogni guerra che non si rispetti.Film d’animazione
Beirut, 1982: durante la guerra civile, nei campi profughi di Sabra e Shatila l’esercito libanese massacrò i palestinesi per circa tre giorni. La strage finale fu impressionante, con circa tremila morti. Valzer con Bashir, titolo italiano di Waltz with Bashir, parte da questo per parlare della crudeltà di ogni guerra che non si rispetti.
Film d’animazione pacifista, il film dell’israeliano Ari Folman è stato presentato in anteprima in concorso all’ultimo Festival di Cannes, ed ha avuto successo di critica in tutto il mondo. Nominato agli European Film Award, presente nella lista dei film d’animazione che si contenderanno la nomination agli Oscar, e nominato come Miglior film staniero ai Golden Globes, adesso Valzer con Bashir è pronto a sbarcare finalmente nelle sale italiane.
La Lucky Red lo farà uscire il 9 gennaio. In attesa di vederlo, cliccate dopo il salto per vedere il trailer in italiano.