Home Festival di Venezia Variety per il Daily di Venezia 66

Variety per il Daily di Venezia 66

Notizia bomba e fulminante: sarà Variety a firmare il daily della 66a Mostra del Cinema di Venezia, ovvero il mini-quotidiano d’informazione sul festival distribuito gratuitamente in tutte le zone della mostra. La testata americana sarà affiancata da Venezia News per le pagine italiane.Finisce così la collaborazione tra la Biennale e la rivista Ciak, che negli

8 Luglio 2009 05:30

Variety per il Daily di Venezia 66
Notizia bomba e fulminante: sarà Variety a firmare il daily della 66a Mostra del Cinema di Venezia, ovvero il mini-quotidiano d’informazione sul festival distribuito gratuitamente in tutte le zone della mostra. La testata americana sarà affiancata da Venezia News per le pagine italiane.

Finisce così la collaborazione tra la Biennale e la rivista Ciak, che negli ultimi anni aveva offerto con il suo CiakInMostra informazioni utili sulle proiezioni, il calendario della giornata, il mitico e discusso pagellone di critica e pubblico e tanti servizi ancora. Vedremo come si comporterà adesso la “bibbia” americana del cinema.

Tim Gray si è detto entusiasta della nuova esperienza, e di aver scelto Venezia tra i tanti festival internazionali. La notizia ha iniziato subito a far discutere: c’è chi ha già ipotizzato che l’interesse di Variety possa essere confermato anche da una cospicua presenza di film americani in cartellone. Anche se, ad esempio, l’ipotesi Shutter Island sembra sempre meno convincente e, teoricamente, Nemico Pubblico non potrebbe essere a Venezia perché già distribuito altrove… Ma questo lo scopriremo a fine luglio.

Festival di Venezia