Home Curiosità Venerdì 13: il reboot includerà una nuova storia di origine per Jason

Venerdì 13: il reboot includerà una nuova storia di origine per Jason

Il produttore Brad Fuller conferma che il reboot “Venerdì 13” non sarà un found footage e fruirà di una nuova storia di origine per Jason Voorhees.

pubblicato 1 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:45

 

Dal buon remake Venerdì 13 del 2009 i fan hanno atteso impazienti una nuovo capitolo che è stato bloccato in una interminabile fase di sviluppo per molti anni. Ci sono state voci che questo nuovo progetto, che sarà un altro reboot, sarebbe stato girato in formato “found footage”, ma questa voce è stata poi smentita.

Paramount ha attualmente fissato una data di uscita al 13 Gennaio 2017, ma dal momento che nessun membro del cast è stato annunciato e non sappiamo quando la produzione prenderà il via è possibile che questa data possa essere cambiata ancora una volta. Oggi abbiamo nuovi dettagli sul progetto dal produttore Brad Fuller che rivela che il nuovo Venerdì 13 film sarà caratterizzato da una storia di origine nuova di zecca per l’iconico Jason Voorhees.

Lo scorso dicembre il progetto ha perso il regista David Bruckner, che era stata a lungo collegato al film, guadagnando al contempo un nuovo sceneggiatore, l’Aaron Guzikowski di Prisoners. L’ultimo aggiornamento risale allo scorso marzo quando il produttore Andrew Form ha sostenuto questa nuova versione sarà un “thriller in costume”, il che ha dato vita ad una serie di ipotesi su una potenziale ambientazione anni ’80, anno dell’uscita del primo capitolo. Nel corso di una nuova intervista con il sito The Reel Word Brad Fuller, partner di produzione di Andrew Form, ha spiegato che stanno essenzialmente partendo da zero.

[quote layout=”big”]La storia di Aaron ha grandi personaggi…Ti porta a capire chi è Jason Voorhees. Siamo tornati indietro e abbiamo iniziato dal principio lavorando con il nostro modo di procedere. E’ un racconto di origine, ma è un’origine che nessuno ha mai visto prima. Ovviamente Pamela c’è, ma è un po’ diversa da quella che abbiamo visto in precedenza.[/quote]

Brad Fuller ha anche confermato nuovamente che hanno abbandonato i piani per utilizzare il formato found footage per questo film, anche se non ha voluto svelare altri dettagli della storia. Non è noto se la prima bozza della sceneggiatura di Aaron Guzikowski sia finita o se i produttori hanno già trovato un regista per sostituire David Bruckner. Comunque il reboot sembra vivo e vegeto anche se non sappiamo se sarà in grado rispettare la data di uscita del 13 gennaio 2017.

L’originale Venerdì 13 ha debuttato nel 1980, con molti sequel usciti durante tutto il decennio. Venerdì 13 Parte VIII: Incubo a Manhattan è stato l’ultimo film degli anni ’80. Il nono film, Jason va all’inferno è uscito nel 1993 seguito da Jason X nel 2002 e Freddy vs Jason l’anno successivo. Il primo remake è arrivato nel 2009 e c’è stata anche una serie tv dedicata a “Venerdì 13” in sviluppo per il canale The CW, ma per quanto ci risulta il progetto è definitivamente morto.

 

Fonte: Movieweb