Home Notizie Venerdì 13, il remake – perso il regista, trovato un nuovo sceneggiatore

Venerdì 13, il remake – perso il regista, trovato un nuovo sceneggiatore

Rinviato al 2017, il reboot di Venerdì 13 alla ricerca di un nuovo regista.

pubblicato 3 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:34

Proseguono i problemi produttivi legati al reboot, l’ennesimo, di Venerdì 13. Rinviato al 2017 solo il mese scorso, il film ha infatti perso per strada David Bruckner, regista dell’episodio “Amateur Night” in VHS precedentemente annunciato. Ma non finiscono qui le notizie legate al nuovo capitolo horror. A detta di Variety Aaron Guzikowski, sceneggiatore di Contraband attualmente al lavoro sul misterioso film ‘Monster Universal’ già pianificato, avrebbe preso il posto di Nick Antosca in cabina di scrittura. Trama del film ‘segreta’, con Jason Voorhees e la ‘genesi’ della sua maschera da hockey protagonisti assoluti.

Il franchise Venerdì 13 conta dieci capitoli originali, con un crossover andato in scena nel 2003 (Freddy vs. Jason) e un reboot realizzato nel 2009. Quest’ultimo, costato solo 20 milioni di dollari e prodotto da Michael Bay, arrivò ai 91,379,051 dollari worldwide. In attesa della serie televisiva annunciata dal canale The CW, la Paramount Pictures ha programmato questo riavvio per il 13 gennaio del 2016.

35 anni fa, con Sean S. Cunningham alla regia, l’uscita in sala del primo storico capitolo, da subito diventato cult horror di un decennio da questo punto di vista probabilmente irripetibile.

Fonte: Comingsoon.net