Venezia 2006: Storia segreta del cinema russo
La sezione monografica Storia segreta del cinema russo è realizzata in collaborazione con la Fondazione Prada, è presieduta da Miuccia Prada ed è diretta da Germano Celant, e con l’Agenzia Federale per la Cultura e la Cinematografia e Sovexportfilm di Mosca. Spiccano i nomi di due registi, presentati entrambi con 5 film, ossia Grigorij Aleksandrov
La sezione monografica Storia segreta del cinema russo è realizzata in collaborazione con la Fondazione Prada, è presieduta da Miuccia Prada ed è diretta da Germano Celant, e con l’Agenzia Federale per la Cultura e la Cinematografia e Sovexportfilm di Mosca. Spiccano i nomi di due registi, presentati entrambi con 5 film, ossia Grigorij Aleksandrov e Ivan Pyr’ev.
Cliccate su continua per sapere tutti i film di questa sezione.
Garmon’ (La fisarmonica, 1934) di Igor Savchenko e Evgenij Sneider
Vesiolye rebiata (La combriccola allegra, 1934) di Grigorij Aleksandrov
Cirk (Il Circo, 1936) di Grigorij Aleksandrov
Bogataja nevesta (La fidanzata ricca, 1938) di Ivan Pyr’ev
Volga-Volga (Volga-Volga, 1938) di Grigorij Aleksandrov
Traktoristy (Trattoristy, 1939) di Ivan Pyr’ev
Muzykal’naja istoria (Una storia musicale, 1940) di Aleksandr Ivanovskij e Gerbert Rappaport
Svetlyj put’ (La via luminosa, 1940) di Grigorij Aleksandrov
Svinarka i pastukh (La guardiana dei porci e il pastore, 1941) di Ivan Pyr’ev
V shest’ chasov vechera posle vojny (Alle sei di sera dopo la guerra, 1944) di Ivan Pyr’ev
Vesna (La primavera, 1947) di Grigorij Aleksandrov
Kubanskie kazaki (I cosacchi di Kuban’, 1950) di Ivan Pyr’ev
Scedroe leto (Un’estate generosa, 1950) di Boris Barnet
Karnaval’naja noc’ (La notte di carnevale, 1956) di El’dar Rjazanov
Nas milyj doktor (Il nostro caro dottore, 1956) di Shaken Ajmanov
Cheriomushki (Rione Cheriomushki, 1963) di Gerbert Rappaport
Sparite utopajuscego (Salvate chi annega, 1969) di Pavel Arsenov
Romans o vlyoblionnykh (La romanza degli innamorati, 1974) di Andrei Konchalovskij