Venezia 2009: due poster in arrivo da The Road
A Venezia l’hanno visto e giudicato due dei nostri inviati (Simona e Gabriele), con il Lido che si è diviso a metà sulla critica. Parliamo di The Road, trasposizione cinematografica di un romanzo post-apocalittico di Cormac McCarthy, autore di Non è un Paese per Vecchi. Diretto dall’australiano John Hillcoat, costato 20 milioni di dollari e
A Venezia l’hanno visto e giudicato due dei nostri inviati (Simona e Gabriele), con il Lido che si è diviso a metà sulla critica. Parliamo di The Road, trasposizione cinematografica di un romanzo post-apocalittico di Cormac McCarthy, autore di Non è un Paese per Vecchi.
Diretto dall’australiano John Hillcoat, costato 20 milioni di dollari e con Viggo Mortensen, Charlize Theron, Guy Pearce e Robert Duvall protagonisti, il film, che uscirà il 16 ottobre prossimo nei cinema italiani, ci regala oggi le prime due locandine, estremamente cupe e angoscianti.
La pellicola porterà in sala la storia di un padre di famiglia che, col figlio appresso, tenta di raggiungere il sud dove ci dovrebbe essere un clima più vivibile e meno pericoloso. Sono infatti passati dieci anni da quando il mondo è stato colpito da una terribile apocalisse nucleare, rendendo la Terra un posto freddo e buio, ma soprattutto pericolosissimo a causa delle persone che ormai la abitano disperatamente…