Venezia 2010 – i-MiBAC, l’applicazione ufficiale della Mostra del Cinema
Da oggi basta avere in tasca uno smartphone per essere aggiornato in tutto e per tutto sulla 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Su Appstore, infatti, è disponibile gratuitamente i-MiBAC, la prima applicazione istituzionale dedicata al mondo del cinema realizzata dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e
Da oggi basta avere in tasca uno smartphone per essere aggiornato in tutto e per tutto sulla 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
Su Appstore, infatti, è disponibile gratuitamente i-MiBAC, la prima applicazione istituzionale dedicata al mondo del cinema realizzata dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Un piccolo software da tenere sempre in tasca che promette di fornire tante informazioni legate a manifestazioni come il Festival di Venezia, ma non solo.
Durante il periodo del Festival, grazie alla collaborazione di Biennale i-MiBAC Cinema permetterà di essere un utilissimo supporto per tutti i cinefili che accorreranno al Lido per avere informazioni sulla storia del festival, conoscerne i protagonisti ma anche acquistare i biglietti, ritrovare le location veneziane dove sono stati girati i film che hanno raccontato la Laguna al cinema.
L’idea non è niente male, quasi un peccato non avere uno smartphone (sigh, ndr). L’applicazione infatti si potrà usare anche dopo il periodo festivaliero: aiuterà infatti gli appassionati di cinema a riscoprire le città italiane attraverso le location dei più importanti film, del presente del passato, grazie a numerosi itinerari tematici (dalla Roma di Fellini, alle città della commedia all’italiana, ai set del neorealismo, agli scenari degli spaghetti western, etc.). Insomma una sorta di Guida digitale delle location in Italia sempre aggiornata e a portata di mano!