Home Festival di Venezia Venezia 2011: arriva la prima stupenda locandina di Carnage (in Concorso)

Venezia 2011: arriva la prima stupenda locandina di Carnage (in Concorso)

Carnage di Roman Polanski, fra i principali pretendenti al podio dell’imminente Festival di Venezia, ci regala un bellissimo primo poster da commentare insieme in attesa di poter guardare il trailer.

di simona
pubblicato 13 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:24

E’ apparso on-line un primo coloratissimo poster, di sapore Warholiano, per Carnage, nuovo lavoro di Roman Polanski che debutterà in Concorso alla 68a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia fra una ventina di giorni.

Adattamento per il grande schermo di God of Carnage, pièce teatrale di Yasmina Reza premiata con tre Tony Award, fra cui quello per il miglior spettacolo di prosa (lo spettacolo teatrale è andato in scena per ben 452 repliche a Broadway prima di chiudere, lo scorso giugno) Carnage vanta un poker di protagonisti di altissimo livello: Jodie Foster, Christoph Waltz, Kate Winslet e John C. Reilly. Nella corsa al Leone d’Oro, potrebbe rivelarsi quest’anno uno dei titoli favoriti. Almeno sulla carta.

Carnage racconta le labili fondamenta del vivere civile. Al centro del plot ci sono due coppie di genitori che si incontrano dopo che i rispettivi figli restano coinvolti in una rissa a scuola, con tanto di denti rotti. I ragazzi sono ragazzi, si sa… ma gli adulti finiscono per comportarsi anche peggio. L’incontro va disastrosamente male, ogni coppia attacca le capacità genitoriali degli altri per poi passare ad attaccare sul piano delle problematiche interne al matrimonio. La pellicola è stata co-sceneggiata da Polanski, e girata – come è suo costume – interamente a Parigi (anche a causa dei noti problemi legali che impediscono al regista di recarsi negli Stati Uniti) nel corso di un periodo di cinque settimane.

Venezia 2011: arriva la prima stupenda locandina di Carnage (in Concorso)

Venezia 2011: arriva la prima stupenda locandina di Carnage (in Concorso)

Festival di Venezia