Venezia 2012: ancora una clip per The Master di Paul Thomas Anderson
Ancora clip per The Master, in Concorso al Festival di Venezia ma già visto negli States, tramite varie proiezioni prive di titoli di testa e di chiusura. Da una di queste, tenutasi a San Francisco, ecco arrivare una breve scena di un minuto, girata senza stacchi, e con Joaquin Phoenix assoluto (ed affannato) protagonista.Diretto da
Ancora clip per The Master, in Concorso al Festival di Venezia ma già visto negli States, tramite varie proiezioni prive di titoli di testa e di chiusura. Da una di queste, tenutasi a San Francisco, ecco arrivare una breve scena di un minuto, girata senza stacchi, e con Joaquin Phoenix assoluto (ed affannato) protagonista.
Diretto da Paul Thomas Anderson, che torna in sala 5 anni dopo Il Petroliere, il film è forse il favorito dell’imminente Mostra del Cinema, insieme a Bella Addormentata di Bellocchio e all’ultimo Malick. Anche se le polemiche, in rete, sono già partite, visto che The Master è stato più volte proiettato in America, con decine di recensioni già appare on line.
Al centro del titolo, che uscirà a metà ottobre negli Usa, un ex-discepolo in rotta con colui che fu il suo maestro, un reduce di guerra che fonda, negli anni ‘50, un movimento pseudo-spirituale, al centro della controversa trama. Protagonisti assoluti, e in odore di ‘sicura’ nomination agli Oscar, Philip Seymour Hoffman, Joaquin Phoenix e Amy Adams.