Venezia 64: Tim Burton, Leone d’oro alla carriera e tanto affetto dai fans
Non potevamo non dedicare un post e una foto galleria tutta speciale a Tim Burton che, ieri, è stato premiato da Johnny Depp a Venezia 64 con il Leone d’Oro alla Carriera.Ho brutalmente ciulato qualche foto un po’ da LaRepubblica e da JustJared, fate conto che sia un mio personale regalo di compleanno a me
Non potevamo non dedicare un post e una foto galleria tutta speciale a Tim Burton che, ieri, è stato premiato da Johnny Depp a Venezia 64 con il Leone d’Oro alla Carriera.
Ho brutalmente ciulato qualche foto un po’ da LaRepubblica e da JustJared, fate conto che sia un mio personale regalo di compleanno a me stessa…
Tim Burton e Johnny Depp sono stati accolti da grandi applausi come nessun divo finora. Un vero successo. Il regista, commosso, ha dichiarato:
“E’ il riconoscimento più importante che abbia mai avuto è come una fantasia, un sogno un po’ strano. Un incentivo ad andare avanti. E poi come oggetto è molto più bello, rispetto a un uomo nudo su una base circolare…”.
In effetti l’Oscar alla carriera porta un po’ sfiga quindi meglio non riceverlo, praticamente quando viene assegnato poi ‘la vittima’ muore poco tempo dopo, quindi meglio un bel Leone…
Applausi, foto, urla impazzite alla vista di Johnny Depp (eh beh…) e poi la proiezione in 3D di Nightmare Before Christmas con tanto di occhialini colorati (che goduria!!!) ed 8 minuti di Sweeney Todd che speriamo di vedere presto… il film è proprio un musical anche se qui è lontano da quella dolcezza caramellosa di tanti film musicali, qui si parla di vendetta, di horror e la sfida sarà decisamente dura. Ma si tratta di Burton e l’effetto sarà sicuramente originale.
Ancora applausi in platea mentre anche la moglie, Helena Bonham Carter in evidente stato interessante, si alza in piedi per omaggiare il grande Tim. E noi con lei.