Venezia 65: Yuppi Du di Celentano in versione restaurata
Secondo film ufficiale della 65a Mostra del Cinema di Venezia, annunciato dall’organizzazione del festival come il film d’apertura, che ricordiamo sarà Burn After Reading dei fratelli Coen (potete vedere il primo trailer qui), è Yuppi Du, diretto ed interpretato da Adriano Celentano. La versione che ci verrà presentata è un’inedita versione restaurata del cult del
Secondo film ufficiale della 65a Mostra del Cinema di Venezia, annunciato dall’organizzazione del festival come il film d’apertura, che ricordiamo sarà Burn After Reading dei fratelli Coen (potete vedere il primo trailer qui), è Yuppi Du, diretto ed interpretato da Adriano Celentano. La versione che ci verrà presentata è un’inedita versione restaurata del cult del 1975, dopo 2 anni di lavoro.
Mai distribuito in nessun supporto per il mercato home video, il film di Celentano, interpretato anche da una sensuale Charlotte Rampling e da colei che ha fatto sì che la loro fosse “la coppia più bella del mondo”, ovvero la moglie di Celentano Claudia Mori, narra le vicende del pescatore Felice, che dopo essersi appena risposato scopre che la prima moglie non si era suicidata come ha sempre pensato, ma vive a Milano con un altro uomo, molto più ricco di lui. Riconquistarla, vista la sua situazione ormai agiata, non sarà facile…
L’evento speciale si terrà nella mitica Sala Grande del Palazzo del Cinema, giovedì 4 settembre alle 22 circa. Cosa fondamentale da sottolineare in questo caso, ovviamente la presenza di Adriano Celentano: per fan e ammiratori, un’occasione per (ri)scoprire una chicca, alla presenza di un guru dello spettacolo italiano.