Venezia 65: Yuppi Du torna al Lido
Pare che si sia tutto risolto dopo l’improvvisa news dell’annullamento della proiezione di Yuppi Du a Venezia 65. Fra gli eventi speciali della nuova edizione della Mostra del Cinema, il film di Adriano Celentano era stato ritirato dal cartellone alcuni giorni dopo la presentazione del programma ufficiale per problemi tecnici non dichiarati.All’inizio Claudia Mori aveva
Pare che si sia tutto risolto dopo l’improvvisa news dell’annullamento della proiezione di Yuppi Du a Venezia 65. Fra gli eventi speciali della nuova edizione della Mostra del Cinema, il film di Adriano Celentano era stato ritirato dal cartellone alcuni giorni dopo la presentazione del programma ufficiale per problemi tecnici non dichiarati.
All’inizio Claudia Mori aveva parlato di un problema riguardante una scena del film che non andava più bene e che si stava tentando di rimontare, ma ora sembra che il problema sia un altro: il sottotitolaggio. Pare infatti che non ci fosse abbastanza tempo per Celentano di controllare la traduzione dei dialoghi italiani adattati per i sottotitoli inglesi.
Marco Müller è comunque corso subito al riparo ed ha offerto aiuto al regista / attore. A dare una mano a Celentano coi sottotitoli ci sarà infatti Angelo D’Alessio, consulente della Mostra per il cinema digitale. Appuntamento il 4 settembre alle 22.00 in Sala Grande, quindi. Ma attenzione a Sky: potrebbe andare in onda intorno al 12 settembre proprio questo Yuppi Du restaurato…