Venezia 66: altri tre film per le Giornate degli Autori
Si amplia il programma della sesta edizione delle Giornate degli Autori – Venice Days, sezione collaterale, assieme alla Settimana della Critica, della 66. Mostra del Cinema di Venezia. La Selezione Ufficiale prevede infatti tre nuovi titoli: il ritorno dello svedese Jesper Ganslandt (già protagonista nel 2006 con Falkenberg Farewell) che presenta in prima mondiale il
Si amplia il programma della sesta edizione delle Giornate degli Autori – Venice Days, sezione collaterale, assieme alla Settimana della Critica, della 66. Mostra del Cinema di Venezia. La Selezione Ufficiale prevede infatti tre nuovi titoli: il ritorno dello svedese Jesper Ganslandt (già protagonista nel 2006 con Falkenberg Farewell) che presenta in prima mondiale il suo Apan, ovvero la folle giornata di un padre di famiglia reo dell’omicidio della moglie e dell’aggressione al figlio.
Vedremo poi la nuova opera, in prima mondiale assoluta, di un maestro come l’argentino Israel Adrián Caetano (Un oso rojo e Cronica de una fuga) che in Francia pedina il disastro sentimentale di una famiglia; infine l’esordio assoluto nel lungometraggio del colombiano Jorge Navas che in La sangre y la lluvia descrive l’inferno notturno di Bogotà.
Diventano così ben cinque le opere prime nel programma delle Giornate degli Autori che concorrono al Leone del Futuro – Premio Luigi De Laurentiis. Con i tre film di cui abbiamo parlato adesso, il cartellone dovrebbe essere completo. La sezione prenderà il via il 3 settembre e si concluderà il 12, assieme al festival stesso.
Fonte: Venice-Days