Venezia 66 – Aspettando Romero, il back stage di Survival of the Dead
Diciamolo pure, vedere Survival of the Dead, un film di zombie, in concorso al Festival di Venezia è un evento che molti appassionati di questo particolare genere ricorderanno a lungo. Anche se il regista è un pezzo da novanta come George A. Romero, i quattro precedenti film della serie che ha[…]
Diciamolo pure, vedere Survival of the Dead, un film di zombie, in concorso al Festival di Venezia è un evento che molti appassionati di questo particolare genere ricorderanno a lungo. Anche se il regista è un pezzo da novanta come George A. Romero, i quattro precedenti film della serie che ha riscritto il cinema dei morti viventi (La notte dei morti viventi, Zombi, La terra dei morti viventi e l’inedito Diary of the Dead) non ha mai avuto alcuna occasione di essere proiettati in vetrine internazionali così importanti, ciò nonostante sono diventati dei cult adorati da fans in tutto il mondo.
Mercoledì 9 al Palabiennale finalmente si svela il mistero sull’ultimo lavoro di Romero, nell’attesa ecco un bel video con il dietro le quinte del film.