Venezia 66: è Maria Grazia Cucinotta la madrina della Mostra
L’attrice e produttrice italiana Maria Grazia Cucinotta – che aprì la Mostra di Venezia del 1994 come protagonista de Il postino di Michael Radford, nel ricordo di Massimo Troisi – sarà la madrina delle serate di apertura e chiusura della 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si svolgerà al Lido di Venezia dal 2 al
L’attrice e produttrice italiana Maria Grazia Cucinotta – che aprì la Mostra di Venezia del 1994 come protagonista de Il postino di Michael Radford, nel ricordo di Massimo Troisi – sarà la madrina delle serate di apertura e chiusura della 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si svolgerà al Lido di Venezia dal 2 al 12 settembre 2009, diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.
“Sono emozionata e felice! – ha dichiarato Maria Grazia Cucinotta – La Mostra di Venezia e’ stato il mio trampolino di lancio 15 anni fa verso il mondo intero, e ritornarci da madrina è un sogno diventato realta’, e per questo ringrazio di cuore la Biennale e la Mostra”.
Maria Grazia Cucinotta aprirà la 66. Mostra la sera di mercoledì 2 settembre prossimo, sul palco del Palazzo del Cinema, durante la cerimonia di inaugurazione, seguita dalla proiezione in anteprima mondiale di Baaria, scritto e diretto dal Premio Oscar Giuseppe Tornatore, presentato alla Mostra in concorso. Il 12 settembre, inoltre, l’attrice condurrà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 66. Mostra, seguita dalla proiezione del film di chiusura Chengdu, wo ai ni, firmato a quattro mani da Fruit Chan e da Cui Jian.
Fonte: Comunicato La Biennale