Home Festival di Venezia Venezia 66: forse Dante, Romero e Rec 2 fuori concorso

Venezia 66: forse Dante, Romero e Rec 2 fuori concorso

Quando qualche mese fa vi davamo le nostre prime considerazioni sui possibili titoli del cartellone della 66a Mostra del Cinema di Venezia, avevamo provato ad ipotizzare una presenza horror inconsueta. Alcuni rumor rafforzano questa convinzione: quest’edizione potrebbe essere decisamente “di genere”.Andiamo con ordine. Iniziamo da The Hole di Joe Dante, ritorno sul grande schermo della

22 Luglio 2009 00:41

Venezia 66: forse Dante, Romero e Rec 2 fuori concorsoQuando qualche mese fa vi davamo le nostre prime considerazioni sui possibili titoli del cartellone della 66a Mostra del Cinema di Venezia, avevamo provato ad ipotizzare una presenza horror inconsueta. Alcuni rumor rafforzano questa convinzione: quest’edizione potrebbe essere decisamente “di genere”.

Andiamo con ordine. Iniziamo da The Hole di Joe Dante, ritorno sul grande schermo della parte “cattiva” di Spielberg che si fa rapire anche lui dalla matta voglia di 3D e ci narra le vicende di Susan e dei suoi due figli adolescenti, che si trasferiscono in una casa di campagna. Qui scoprono un buco nel pavimento: cosa si nasconde al di là di esso? Arriverà probabilmente al Lido anche REC 2, sequel diretto ancora una volta a quattro mani da Jaume Balaguerò e Paco Plaza. REC fu proprio presentato a Venezia due anni fa, con un ottimo successo.

Ma il titolo più intrigante e atteso in questo bel tris è Survival of the Dead di George A. Romero, ultima incursione del maestro nel mondo dei suoi amati zombie. Il sesto film della saga ci porta in una piccola isola nella parte meridionale della costa del Nord America, dove i morti minacciano i vivi. Intitolato all’inizio semplicemente …of the Dead, il film è costato 16 milioni di dollari: una cifra alta per lo standard del quasi settantenne regista, forse la più alta della sua carriera. Ora non ci resta che aspettare, si spera, una bella conferma nella conferenza del 30 luglio…

Fonte: Adnkronos

Festival di Venezia