Vintage Trailer: Hana-Bi
Hana-Bi è in assoluto il mio film preferito di Takeshi Kitano. Un capolavoro che riesce ad unire in assoluta armonia violenza e dolcezza, lacrime di dolore e di gioia. Una storia di straziante bellezza raccontata attraverso le immagini più che le parole (come sempre in Kitano). Un percorso di redenzione alla scoperta dell’amore: per l’amico-collega
Hana-Bi è in assoluto il mio film preferito di Takeshi Kitano. Un capolavoro che riesce ad unire in assoluta armonia violenza e dolcezza, lacrime di dolore e di gioia. Una storia di straziante bellezza raccontata attraverso le immagini più che le parole (come sempre in Kitano). Un percorso di redenzione alla scoperta dell’amore: per l’amico-collega ridotto su una sedia a rotelle e riscopertosi artista e per la propria moglie malata terminale di cancro, cui Nishi vuol regalare un ultimo viaggio, un ultimo sorriso.
Questo trailer (che evidenzia alla perfezione la poetica filmica di Kitano) è un invito a riscoprire il capolavoro di un autore purtroppo troppo spesso relegato nei circuiti dei Festival.