Home Recensioni Votate il miglior film horror orientale

Votate il miglior film horror orientale

Perché dal misterioso oriente il cinema horror fa veramente paura!

di carla
pubblicato 10 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:08

Ed eccomi qua a parlare (di nuovo) di film horror. Oggi vi propongo un sondaggio su 10 spaventose pellicole orientali, scelte dal sito Ranker in base ai voti dei lettori. Qui sarete voi a decidere il migliore.

– Ju-on (2002) di Takashi Shimizu: Un misterioso e vendicativo spirito persegue chi osa entrare nella casa in cui si trova. (Nel 2004 è stato il realizzato il remake americano “The Grudge” diretto dallo stesso Takashi Shimizu con protagonista Sarah Michelle Gellar).

– Ringu (1998) di Hideo Nakata: Una misteriosa videocassetta “uccide” le persone che la guardano. (Nel 2002 è stato realizzato il remake americano “The Ring”, diretto da Gore Verbinski e interpretato da Naomi Watts).

– Audition (1999) di Takashi Miike: Un vedovo sta cercando una nuova donna. Ma la splendida Asami non è esattamente quello che sembra.

– Dark Water (2002) di Hideo Nakata: Una madre e sua figlia di 6 anni traslocano in un nuovo appartamento. Cominciano ad accadere strani fenomeni. (Nel 2005 è stato realizzato il remake americano diretto da Walter Salles con Jennifer Connelly, Ariel Gade, John C. Reilly e Tim Roth).

– The Call – Non rispondere (2003) di Takashi Miike: alcune persone iniziano a ricevere telefonate da loro stessi, nel futuro, vittime di morti violente. (Nel 2008 è stato realizzato il remake americano “Chiamata senza risposta” (One Missed Call) diretto da Eric Valette).

– Ju-on: The Grudge 2 (2003) di Takashi Shimizu: i fantasmi hanno trovato il modo di vivere attraverso la gravidanza di una donna maledetta. (Nel 2006 è stato realizzato il remake americano “The Grudge 2” diretto dallo stesso Takashi Shimizu).

– Battle Royale (2000) di Kinji Fukasaku: il governo giapponese obbliga gli studenti di una classe ad uccidersi a vicenda: il “gioco” si chiama Battle Royale.

– The Curse – Noroi (2005) di Kôji Shiraishi: Un regista esplora gli incidenti collegati alla leggenda di un antico demone chiamato “kagutaba.”

– Pulse – Kairo (2001) di Kiyoshi Kurosawa: alcune persone scoprono che gli spiriti possono invadere il mondo umano attraverso Internet. (Nel 2006 è stato realizzato il remale americano “Pulse”, diretto da Jim Sonzero e scritto da Wes Craven).

– Suicide Club (2001) di Sion Sono: Un detective indaga su una serie di suicidi.