Home Curiosità Waking Sleeping Beauty, il documentario sui classici Disney

Waking Sleeping Beauty, il documentario sui classici Disney

I due storici producer della Disney, Don Hahn e Peter Schneider sono le figure chiave attorno ai quali è cresciuto l’impero dei Walt Disney Studios Feature Animation department durante la metà degli anni ottanta. A loro è dedicato un documentario dal titolo Waking Sleeping Beauty che mette in luce come realmente sono andate le cose

23 Febbraio 2010 09:15

I due storici producer della Disney, Don Hahn e Peter Schneider sono le figure chiave attorno ai quali è cresciuto l’impero dei Walt Disney Studios Feature Animation department durante la metà degli anni ottanta. A loro è dedicato un documentario dal titolo Waking Sleeping Beauty che mette in luce come realmente sono andate le cose in quegli anni turbolenti, dieci anni in cui la Disney si è giocata il suo ruolo di predominio sul mercato mondiale dell’animazione.

La storia di quegli anni è raccontata da interviste, materiale d’epoca, home movies girati dai protagonisti e vede la partecipazioni di figure di spicco come Michael Eisner, Jeffrey Katzenberg, and Roy Disney, Don Bluth, John Lasseter, and Tim Burton.

Il film uscirà nelle sale americane, anche se con una distribuzione limitata, a partire dal 26 di marzo 2010.