Wanted: la storia criminale di Grand Theft Auto per Daniel Radcliffe e Bill Paxton
Dal romanzo d’inchiesta al film. Wanted: la storia criminale di Grand Theft Auto sbarca al cinema
Anche se in quel di Hollywood stanno seriamente lavorando ad un film tratto dal videogioco Grand Theft Auto, la ‘vera’ storia del videogames sbarcherà in sala con Owen Harris alla regia e due attori di grido sul set. Daniel Radcliffe e Bill Paxton. Tratto dall’omonimo romanzo di David Kushner, Wanted: la storia criminale di Grand Theft Auto, il film vedrà l’ex Harry Potter interpretare Sam Houser, co-fondatore e presidente di Rockstar Games.
Quella che vedremo in sala sarà la vera storia del videogioco più “criminale” di sempre. Che piaccia o no Grand Theft Auto, Wanted è consigliato a chi vuole sapere qualcosa in più sulla definizione di prodotto di intrattenimento generazionale. “Wanted” racconta la storia turbolenta degli ambiziosi creatori di Gta, della Rockstar Games, l’invenzione e l’evoluzione del franchisee e l’impatto culturale e politico che ha provocato. Tutti i dettagli e gli episodi chiave dello sviluppo della serie, i tumulti finanziari della Rockstar Games e il famoso incidente di “Hot Coffee” e molto altro ancora, gli elementi di un libro inchiesta che svela particolari mai riassunti prima d’ora. Una storia che è il risultato di oltre dieci anni di interviste e ricerche e degli incontri in prima persona sia con i creatori di Gta che con i detrattori, avvolte censori del fenomeno e delle reazioni sociali che questo videogioco ha generato.
Paxton, recentemente visto sia in Nightcrawler che in Edge of Tomorrow, indosserà i panni di avvocato di Miami di nome Jack Thompson, a lungo contro la Rockstar Games per l’eccessivo uso di sesso e violenza all’interno dei suoi videogiochi. Per il regista Owen Harris, in arrivo dalla serialità tv, sarà il secondo film in un anno dopo il crime-thriller Kill Your Friends.
Fonte: Comingsoon.net e IBS