War Horse di Steven Spielberg slitta a dicembre 2011 e va a scontrarsi con Tintin, sempre di Steven Spielberg
Uno slittamento che ‘ci sta’. Inizialmente dato in uscita per il 10 agosto del 2011, War Horse, l’attesissimo ritorno in sala di Steven Spielberg, è slittato al 28 dicembre del 2011. Quattro mesi di ritardo, per un titolo che si affaccerà in maniera più diretta agli Oscar del 2012, che si terranno praticamente 50 giorni
Uno slittamento che ‘ci sta’. Inizialmente dato in uscita per il 10 agosto del 2011, War Horse, l’attesissimo ritorno in sala di Steven Spielberg, è slittato al 28 dicembre del 2011. Quattro mesi di ritardo, per un titolo che si affaccerà in maniera più diretta agli Oscar del 2012, che si terranno praticamente 50 giorni dopo. La cosa davvero incredibile, casomai, è che sempre Steven Spielberg uscirà nei cinema americani con The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn appena 5 giorni prima, ovvero il 23 dicembre!
Due film dello stesso regista in una settimana? Se lo slittamento di War Horse è ormai ufficiale, quello di Tintin sembra praticamente avere i giorni contati, visto che difficilmente il regista potrebbe dare il via libera ad un’operazione simile, con due titoli pronti a scontrarsi, l’uno contro l’altro, rubandogli fan e pubblico. Che TinTin slitti direttamente all’estate del 2012?
War Horse, lo ricordiamo, è l’adattamento (ad opera di Lee Hall – meglio conosciuto per lo script di Billy Elliot – e Richard Curtis) dell’acclamato libro per bambini di Michael Morpurgo del 1982, con protagonisti Jeremy Irvine, Emily Watson, Peter Mullan, David Thewlis, Benedict Cumberbatch, Niels Arestrup, Celine Buckens, Nicolas Bro, David Kross, Leonard Carow, Rainer Bock, Robert Emms e Patrick Kennedy.
Fonte: Playlist