Home Box Office Weekend d’oro per il botteghino italiano, con l’Era Glaciale 3 che continua a volare

Weekend d’oro per il botteghino italiano, con l’Era Glaciale 3 che continua a volare

Un weekend stellare. Dopo un’estate a dir poco disastrosa, i cinema italiani son tornati a riempirsi con l’arrivo del primo fine settimana di settembre. A dominare la classifica ancora lui, L’era Glaciale 3, autentico ‘mostro’ cinematografico di quest’ultima parte d’anno. Poco meno di 10 milioni di euro in 7 giorni per Scrat&Co, arrivati al pazzesco

7 Settembre 2009 08:35

Weekend d'oro per il botteghino italiano, con l'Era Glaciale 3 che continua a volare

Un weekend stellare. Dopo un’estate a dir poco disastrosa, i cinema italiani son tornati a riempirsi con l’arrivo del primo fine settimana di settembre. A dominare la classifica ancora lui, L’era Glaciale 3, autentico ‘mostro’ cinematografico di quest’ultima parte d’anno. Poco meno di 10 milioni di euro in 7 giorni per Scrat&Co, arrivati al pazzesco totale di quasi 17 milioni di euro incassati in 10 giorni! Numeri incredibili, per un cartoon che a questo punto mira al primato stagionale assoluto. Da battere c’è Madagascar 2, in testa con 25 milioni di euro. Dietro il cartoon della Fox emergono però due novità ‘attese’ come Segnali da Futuro e Ricatto d’Amore, entrambi soddisfatti dai risultati del botteghino.

1.532.088,10 euro per il film con Nicolas Cage, 1.149.300,02 euro per quello con Sandra Bullock, per due titoli che possono tranquillamente ambire ai 3/4 milioni di euro. Altra new entry, altri numeri importanti. Parliamo del discusso e applauditissimo a Venezia Videocracy. 216.691,25 euro per un documentario in Italia non sono pochi, con 33.734 italiani che sono corsi in sala a vederlo. Il film horror del 2009, è stato ribattezzato dalla stampa estera, per un documentario che dovrebbe andare in onda in prima serata sulle reti pubbliche. Qui da noi invece le reti pubbliche addirittura ne censurano il trailer. Roba da non credere…

Supera il milione di euro Il messaggero, con Cherì che arriva ai 400,000 euro, S.Darko ai 700,000, Smile ai 170,000 e Sex Movie in 4D quasi al milione e mezzo di euro. Ma attenzione al prossimo weekend, visto che arriveranno in sala Drag Me to Hell, G.I. Joe – La nascita dei cobra, Il grande sogno, Cosmonauta e Il Cattivo Tenente: ultima chiamata New Orleans. Chi batterà l’Era Glaciale 3?