Who Killed Captain Alex? il primo action movie dall’Uganda
Ecco la risposta a una domanda che nessuno si sarà mai chiesto! Si chiama Who Killed Captain Alex? ed è il primo action movie prodotto dalla cinematografia ugandese, grazie alla società Ramon film productions.Effetti speciali al limite dell’amatoriale, scene d’azione coreografate da un palombaro, ritmo praticamente inesistente e impossibile capire di cosa si parla perché
Ecco la risposta a una domanda che nessuno si sarà mai chiesto! Si chiama Who Killed Captain Alex? ed è il primo action movie prodotto dalla cinematografia ugandese, grazie alla società Ramon film productions.
Effetti speciali al limite dell’amatoriale, scene d’azione coreografate da un palombaro, ritmo praticamente inesistente e impossibile capire di cosa si parla perché non esiste un trailer sottotitolato almeno in inglese.
Un film del genere, che potrebbe diventare un culto come il mitico Rambo Turco, è però indice di una lenta e progressiva nascita di nuove cinematografie del continente africano, anche in quelle nazioni che nel recente passato sono stati martoriati da guerre e scontri etnici.