Winnebago Man – Il trailer del documentario sul celebre viral video
Quando si parla di video virali spesso ci si confonde con il marketing on line, tra i più filmati più visti in rete ci sono infatti anche molti filmati amatoriali o realizzato non certo per ottenere il tipo di successo che il web 2.0 gli ha invece tributato. E’ il caso di Jack Rebney, oggi
Quando si parla di video virali spesso ci si confonde con il marketing on line, tra i più filmati più visti in rete ci sono infatti anche molti filmati amatoriali o realizzato non certo per ottenere il tipo di successo che il web 2.0 gli ha invece tributato. E’ il caso di Jack Rebney, oggi uno dei più famosi personaggi della rete di cui però non avrete mai sentito parlare (o citare il suo nome). Su Youtube è noto come Winnebago Man grazie alle sue incredibili televendite di camper e caravan riversate in digitale da vecchie VHS. Un vero fenomeno di Internet visto da oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo.
Il filmmaker Ben Steinbauer, armato di telecamera, è andato alla ricerca di Rebney e lo ha trovato sulla cima di una montagna, dove vive da eremita, inconsapevole della fama che ha conquistato. Winnebago Man è un documentario a tratti esilarante e a tratti toccante su un uomo fuori dagli schemi ma anche sulla realtà legata a un nuovo modo di fare comunicazione.