WonderCon 2013 – action figures e gadget retrò dell’Alien di Ridley Scott
Torniamo ad occuparci della convention californiana WonderCon 2013, il sito Figures.com ha pubblicato alcune immagini di uno degli stand presenti nell’area espositiva della fiera allestito dalla Super7, un’azienda che realizza gadget e action figures che ha in preparazione una linea di figures vintage dedicate all’Alien di Ridley Scott, a cui si aggiunge anche un set di bicchieri, tutto materiale presentato in anteprima al WonderCon.
Nel 1979 alcuni prototipi per action figure del film ALIEN sono stati sviluppati, ma mai prodotti. Attraverso la rete di contatti con diversi collezionisti la Super7 ha portato alla luce i prototipi originali di 33 anni anni fa, utilizzandoli per contribuire a rendere questi giocattoli andati perduti una realtà.
Con l’autorizzazione ufficiale della 20th Century Fox, la Super7 produrrà la serie completa di giocattoli ALIEN come parte della serie Re-action che include figures dal look squisitamente retrò stilizzate in maniera da sembrare uscite dritte dritte dall’età dell’oro delle action figures dotate di cinque punti di articolazione, accessori e blister che faranno la gioia dei colezionisti di “retro toys”.
La line-up originale di action figures da circa 8 cm include Ripley con lanciafiamme, Ash con rilevatore di movimento, Dallas con lanciafiamme, Kane con indosso una delle tute spaziali della Nostromo con casco rimovibile e visiera trasparente e naturalmente lo xenomorfo noto anche come “Big Chap” (il soprannome utilizzato sul set per la creatura aliena) con cupola del cranio rimovibile, cervello fluorescente e fauci estensibili.
Per quanto riguarda invece il set di bicchieri sono ispirati a quelli dei fast-food, ma naturalmente con un design rigorosamente vintage, sul fronte di ogni bicchiere c’è ritratta una scena del film con disegni creati in esclusiva per questo set, mentre la parte posteriore mostra il ciclo di vita in quattro fasi dello xenomorfo. Il set comprende: lo Space-Jockey – ‘Big Chap’ aka Alien, il chestbuster mentre fuoriesce dal petto di Kane e Ripley nella capsula di salvataggio.
Foto – Figures.com / Super7 Store